Dal 13 settembre nella Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli sarà allestita la mostra “Bud Spencer” dedicata all’indimenticabile e amatissimo attore

Dal 13 settembre (con inaugurazione giovedì 12 settembre alle ore 18,30) sarà possibile visitare la mostra “Bud Spencer” dedicata all’indimenticabile e amatissimo attore scomparso nel 2016, allestita nella Sala Dorica del Palazzo Reale di Napoli.

Il percorso espositivo, narrato dalla voce dello stesso Bud Spencer, racconterà la cinematografia ma anche il mondo che ruotava intorno all’attore, dal sodalizio con Terence Hill ai registi con cui ha lavorato come Steno, Olmi, Festa Campanile, Montaldo, Colizzi, attraverso videomapping, proiezioni, oggetti di scena, premi italiani ed internazionali ricevuti sia come attore che come sportivo, poster, elementi multimediali, foto pubbliche e private, articoli di giornale, manifesti.

L’esposizione è curata da Umberto Croppi, co-prodotta da Equa e Istituto Luce-Cinecittà con il supporto della Siae, in collaborazione con la famiglia Pedersoli, la moglie Maria Amato e i figli Giuseppe, Cristiana e Diamante. Il progetto e l’allestimento sono a cura di “Art Media Studio” di Firenze.

La mostra sarà visitabile fino all’8 dicembre, con ingresso dalle ore 10 alle 20, con chiusura il mercoledì. Biglietto di ingresso 10 euro.

Rispondi