Rai 2: Al via 90° Minuto con Simona Rolandi, Luca Toni e Milena Bertolini, e “A tutta rete” condotto da Marco Lollobrigida

Un campione del mondo e la Ct delle azzurre del calcio, che la scorsa estate durante il mondiale francese, hanno fatto innamorare l’Italia, con un successo certificato anche dai numeri, visto l’incremento del 40% delle iscrizioni alle scuole calcio femminili. Luca Toni e Milena Bertolini: saranno loro i volti della nuova stagione di 90° Minuto, lo storico programma Rai della domenica pomeriggio, ormai pronto alla “ripartenza”. Con il ritorno al campionato negli orari usuali, infatti, torna anche la programmazione pomeridiana di Raisport dedicata al calcio, in onda tutta su Rai2 (la Domenica Sportiva è già alla terza puntata, mentre domenica esordirà anche “La domenica Ventura” all’ora di pranzo). Il pomeriggio calcistico della domenica si aprirà alle 17.10 con “A tutta rete”, la novità di questa stagione: condotto da Marco Lollobrigida, vivrà essenzialmente sulle interviste dai campi e sulle conferenza stampa post partita ma, come si evince dal titolo del programma, uno spazio amplissimo lo avranno le piattaforme social, ormai elemento fondamentale anche nella narrazione sportiva. Alle 18.00 un Tgsport monografico di quindici minuti, dedicato agli anticipi della serie A, alla Premier League e alla Bundesliga. Dalle 18.15 alle 19.00, invece, la prima parte di 90° Minuto, “La Tribuna”: condotto da Simona Rolandi, sarà un talk show dedicato a tutti i temi della giornata calcistica, dalla serie A alla serie B, fino al calcio femminile che, proprio grazie alla presenza di Milena Bertolini, assumerà una parte fondamentale nella discussione. Con lei, e Toni, anche Gianfranco Teotino, Gianni Cerqueti ed Enrico Varriale, in vesta di “coordinatore” del tavolo.
Dalle 19.00 alle 19.30, infine, la versione classica di 90°: ritmo serrato e spazio alle immagini per le sintesi di tutte le gare di A, il collegamento con il posticipo delle 18 e la Var, con Tiziano Pieri, per la valutazione delle decisioni arbitrali.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...