La terza puntata di Indovina chi viene a cena,  in onda lunedì 16 settembre alle 21.20 su Rai3, affronterà il tema dei cosiddetti superfood esotici 

La terza puntata di Indovina chi viene a cena,  in onda lunedì 16 settembre alle 21.20 su Rai3, affronterà il tema dei cosiddetti superfood esotici come lo zenzero, il goji e la curcuma, freschi e liofilizzati, e gli estratti contenuti negli integratori. Un far west con poche regole ma con i profitti in crescita esponenziale. Un giro di affari che è un terzo di tutta la spesa per i farmaci a carico del servizio sanitario nazionale, con violazioni del diritto alla trasparenza del consumatore, sia sull’origine geografica della materia prima che sull’origine vegetale di alcuni ingredienti, che potrebbero invece provenire da animali (minacciati di estinzione).

Tra leggende ed effetti collaterali pericolosi, il programma svelerà che c’è ancora molto da dimostrare sull’efficacia degli integratori e sulla loro non tossicità. Il viaggio inizia con Sabrina Giannini, l’autrice del programma, che cerca di capire come viene coltivato lo zenzero nell’area di maggiore produzione al mondo, nella provincia dello Shandong in Cina.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...