AL FESTIVAL DELLE SERIE TV, AL VIA IL 20 SETTEMBRE ALLA TRIENNALE DI MILANO, UN’INTERA SEZIONE DEDICATA AI BAMBINI

Al via venerdì 20 settembre nella prestigiosa location di Triennale Milano, la seconda edizione di FeST – Il Festival delle Serie Tv. Ideato dai giornalisti Marina Pierri e Giorgio Viaro e con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento si inserisce nel calendario della Movie Week, kermesse culturale che promuove il mondo del cinema e dell’audiovisivo.

Tra le novità di quest’anno l’allestimento dell’Area Kids, uno spazio interamente pensato per i più piccoli, con presentazioni di contenuti proposti dai canali a loro dedicati, come DeAKids (De Agostini Editore), Nickelodeon (Viacom Italia) e Boomerang (Turner, gruppo WarnerMedia). Tutti gli incontri all’interno del programma kids saranno moderati dalla blogger, scrittrice e family influencer Chiara Cecilia Santamaria, in arte @machedavvero.

Momenti per i bambini di tutte le età: dalla partecipazione del cast della serie New School (DeAKids) alla proiezione dei primi due episodi di Scooby-Doo And Guess Who? (Boomerang) con la presenza del costume character, fino alla presentazione in anteprima di Team Jay (Nickelodeon) con la giocatrice della Juventus e della Nazionale italiana Aurora Galli.

Nell’area giardino di Triennale Milano sarà inoltre allestita, per l’intera durata del FeST, la ludoteca a tema serie tv, powered by Pendragon e a cura del giornalista ed esperto Lorenzo Fantoni. Svago, relax e cultura saranno i protagonisti di questo spazio speciale, adatto a grandi e piccoli. A divertire gli ospiti giochi da tavolo “seriali” e un simpatico quiz a tema serie tv.

Apertura Ludoteca:

  • Sabato 21/09, dalle ore 14.00 alle 18.00
  • Domenica 22/09, dalle ore 11.00 alle 17.00

Di seguito e a questo link il programma completo dedicato ai bambini.

DOMENICA 22 SETTEMBRE, dalle ore 12:00 alle 22:00

presso AREA KIDS

Presenta e chiude tutti i panel Chiara Cecilia Santamaria, in arte @machedavvero

Ore 10.00

Scooby and Guess Who? (Boomerang)

Proiezione dei primi 2 episodi, incontro con il costume character e photoboot

Boomerang (canale 609 di Sky) festeggia al Fest il 50esimo anniversario di Scooby-Doo, l’alano detective entrato nel cuore di intere generazioni.

In occasione dell’evento verranno proiettati i primi due episodi della nuova serie Scooby–Doo and Guess Who? in onda su Boomerang tutti i giorni alle 20.10.

All’interno dello show non mancheranno tante guest star d’eccezione come: Batman, Wonder Woman, Sherlock Holmes, Abraham Lincoln, Woophi Goldberg, Sia e Steve Urkel.

I fan avranno anche l’occasione di incontrare il costume character di Scooby-Doo e di scattare foto ricordo all’interno del photoboot dedicato alla serie.

Ore 15:00

New School (DeA Kids)

Anteprima e panel

Con: Cloe Romagnoli, Edoardo Tarantini e Matteo Valentini

DeAKids, il canale per ragazzi  del gruppo De Agostini Editore, visibile in esclusiva su Sky  al 601, organizza una proiezione in anteprima e un meet&greet  dedicati a “New School”, la serie originale campione d’ascolti prodotta da DeAKids e distribuita a livello internazionale da BBC Studios. Al Fest 2019 saranno presenti i tre giovani protagonisti Cloe Romagnoli, Matteo Valentini e Edoardo Tarantini  pronti ad incontrare il pubblico, a rispondere alle curiose domande dei fan e a dare qualche anticipazione della terza attesissima stagione in onda su DeAKids (SKY 601) dall’11 novembre dal lunedi al venerdi’ alle ore 20.00.

Ore 16:00

Team Jay (Nickelodeon, Viacom)

Proiezione in anteprima di 3 episodi con la giocatrice della Juventus e della Nazionale italiana Aurora Galli.

Jay è il nuovo arrivato nella famiglia Nickelodeon. La serie è stata realizzata avvalendosi della collaborazione di esperti con l’obiettivo di creare un contenuto educativo adatto a stimolare la curiosità dei bambini, sviluppandone le capacità logico-deduttive con un linguaggio semplice e moderno. Saranno presenti le mascotte Jay, Paw Patrol, Spongebob.