Busto Garolfo, i futuri campioni in campo per la Coppa d’Oro Bcc. Sabato 21 settembre sfida tra Accademia Bustese, Milan, Pro Vercelli e FeralpiSalò

I futuri campioni crescono a Busto Garolfo (MI). È in programma sabato 21 settembre al campo sportivo “Roberto Battaglia” la seconda edizione del Trofeo Futuri Campioni – Coppa d’Oro Banca di Credito Cooperativo. Il quadrangolare di calcio organizzato dall’Asd Accademia Bustese e dalla Pro loco di Busto Garolfo con la collaborazione del Circolo cooperativo San Giuseppe, il patrocinio del Comune e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate vedrà in campo i ragazzi della categoria Esordienti 2007 di quattro prestigiose società: oltre ai padroni di casa dell’ASD Accademia Bustese, il Milan, la Pro Vercelli e la formazione bresciana del FeralpiSalò.
«La buona riuscita della prima edizione ci ha spinti a proseguire con questa manifestazione che vuole innanzitutto promuovere lo sport senza però tralasciare una sana e attiva competizione», spiegano gli organizzatori. «All’invito hanno risposto squadre di assoluto rilievo: non solamente il Milan, club di assoluto prestigio, ma anche la Pro Vercelli storica società calcistica che è stata anche per sette volte campione d’Italia e la FeralpiSalò, società di riferimento per i paesi di Lonato del Garda e Salò».
L’intento è anche quello di valorizzare l’impegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nel sostegno allo sport giovanile. «Riteniamo che lo sport sia un’importante occasione di crescita, oltre che di socialità», osserva il presidente della Bcc Roberto Scazzosi. «Educare i più giovani al rispetto delle regole e dell’avversario, alla costanza dell’allenamento e al sapersi divertire sono tutti aspetti importanti per porre oggi le basi di un futuro migliore. La Bcc crede nello sport come strumento educativo e di benessere per fare crescere il territorio dove opera e l’impegno nel calcio, ma anche nella pallacanestro, tennis e corsa lo dimostra concretamente».
Il quadrangolare si disputerà con la formula classica con partite su due tempi da 20 minuti ciascuno, 9 contro 9. Il fischio d’inizio del torneo è alle 14; al termine dell’ultima sfida, in programma alle 18, sono previste le premiazioni.
L’ingresso è libero.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...