Do Re Mi Fa Bene: In Salute con la Musica il 26 settembre

La musica fa bene e non solo perché ascoltarla è un piacere, ma perché può avere effetti benefici sulla nostra salute e sul benessere psicofisico: ci aiuta a gestire le emozioni, sviluppa la creatività e stimola l’attenzione e la concentrazione. La musica è anche uno strumento educativo, riabilitativo e terapeutico. Ci aiuta a stare bene.

Si parla a tal proposito di musicoterapia, che sarà al centro del prossimo incontro di Conosciamoci Meglio, il 26 Settembre alle 18.00 al Centro Comunicazione Bayer (Viale Certosa 130) con l’appuntamento dal titolo “Do Re Mi Fa Bene – In Salute con la Musica”. L’ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite.

Questo nono incontro, realizzato da Bayer Italia con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con UNAMSI (Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione), vedrà protagonisti, oltre a un esponente della musica italiana:

  • Fabio Muzio, medico e musicista (Decibel)

  • La Dott.ssa Maria Alberta Munarini, Pedagogista e Musicoterapeuta per offrire un quadro aggiornato dal punto di vista psicologico e sociale;

  • Il Dott. Davide Scaramuzza, Responsabile UOS Radiologia Tradizionale Dipartimento Radiodiagnostica Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori che racconterà l’esperienza delle performance narrative del gruppo di cui fa parte (Pezzi Fluttuanti) nei reparti di degenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...