LUCIANO D’ABBRUZZO reinterpreta “Margherita” di Cocciante e annuncia l’uscita dell’album e il tour

Da venerdì 20 Settembre è online il singolo “Margherita” (pubblicato da Sony Music) nell’interpretazione del cantautore Luciano D’Abbruzzo.

“In un caldo pomeriggio di un agosto speciale, Margherita arriva all’improvviso, una cover che altro non è che la fotografia di un momento magico. La registrazione di un classico meraviglioso, un omaggio al maestro Riccardo Cocciante e alla musica d’AutoreSono grato al Cielo e a Lei per avermi dato il fiato buono per incidere, piano e voce insieme, da inizio a fine, alla prima ripresa… Margherita è anche mia!”, on queste parole, Luciano racconta la scelta di cantare un brano simbolo della musica d’autore italiana.

Il singolo sarà presente nel nuovo album dell’artista, che uscirà il 4 Ottobre, sempre per Sony Music. Tra le tante sorprese “work in progress”, anche la pubblicazione sul canale VEVO dell’artista di un videoclip contenente le immagini della registrazione live di “Margherita”: non un semplice video ma le riprese in studio dell’unica take eseguita da inizio a fine e tutta d’un fiato.

Luciano D’Abbruzzo sta per cominciare un lungo tour in Italia e all’estero: tra le prime date confermate in Europa, BERLINO (2 novembre) e due concerti in Polonia – VARSAVIA (5 ottobre) e, il giorno seguente, MICHALOWICE. In Italia si esibirà a BOLOGNA (4 dicembre).

Il cantautore ha un’interessante carriera artistica alle spalle, segnata da molteplici esperienze e soddisfazioni in ambito musicale: la vittoria del Premio De Andrè nel 2016 (con il brano L’Ultima Festa) e del Premio Città di Recanati (ora Musicultura), la partecipazione al concerto del Primo Maggio a Roma, solo per citarne alcune. Recentemente ha aperto i concerti della cantante brasiliana Rosalia de Souza, Antonella Ruggiero e di Fabio Concato.

Per Sony Music ha già pubblicato un EP, “Come Acqua”, contenente tre tracce, tra cui il brano vincitore del Premio De Andrè; e i singoli Tempo e L’Ultima Estate. Ha all’attivo due album: il primo, come MIG, dal titolo “N€uro” (2001 – Rossodisera/EMI); il secondo, come Luciano D’Abbruzzo e MIG, “Come un’Arancia in Norvegia”, uscito nel 2013.

Rispondi