Alle 14 su Rai 2 la nuova stagione di “Quelli Che Il Calcio”. Enrico Lucci, new entry della squadra, intervista Salvini

Enrico Lucci e le sue irriverenti interviste sono la prima novità della 27^ edizione di “Quelli che il calcio”, che riparte domenica 22 settembre alle 14.00 su Rai2. La collaudata squadra del programma, capitanata ancora da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, affiancati da Ubaldo Pantani e Brenda Lodigiani, si arricchisce di un inviato molto speciale. Lo storico appuntamento della domenica pomeriggio di Rai2 allarga il perimetro d’azione, aggiungendo al commento calcistico del campionato della serie A e degli altri sport una lettura ironica dell’attualità e della scena politica. Enrico Lucci inizia la sua collaborazione alla trasmissione con un’intervista all’ex ministro Matteo Salvini, ma sarà anche l’inviato di punta del programma, sguinzagliato in tutta Italia.
I divani del rinnovato studio Tv3 di Milano domenica prossima accoglieranno l’ex allenatore Serse Cosmi; l’attore romanista Paolo Calabresi, orgoglioso padre di Arturo, il giovane difensore del Bologna in prestito all’Amiens; la giornalista sportiva Giorgia Cardinaletti e la campionessa di taek wondo Maristella Smiraglia.
Il racconto delle imprese calcistiche e sportive è ancora affidato a Emanuele Dotto affiancato da Federico Russo. Ma i riflettori di Quelli che il calcio si accenderanno anche sulla nobiltà decaduta del Palermo calcio, con un collegamento dalla Grande Mela con l’imprenditore italo-americano Tony Di Piazza, neo comproprietario della squadra rosanero.
Il Presidente Giuseppe e l’allenatore Antonio Conte saranno interpretati da Ubaldo Pantani, mentre Brenda Lodigiani vestirà i panni della giovane attivista svedese Greta Thunberg, promotrice della Week for Future, che prende il via proprio domenica.
Spetterà invece a Melissa Greta Marchetto introdurci nel mondo dei sogni, delle sfide e degli errori cantati nella ballata “Mare di notte” che il black Pulcinella Clementino proporrà in studio. Il brano, tratto dall’album “Tarantelle”, è stato composto dall’artista partenopeo in una house boat di Amsterdam.
Per non trascurare il dibattito che accende il Paese, il programma prevede anche uno spazio dedicato alla politica: gli onorevoli Pierferdinando Casini e Debora Serracchiani saranno i primi politici chiamati a misurarsi in un serrato confronto nella Tribuna politica allestita allo stadio Dall’Ara di Bologna, dove seguiranno la sfida Bologna – Roma. Lecce – Napoli sarà presidiata dalla pastry chef Isabella Potì e dal napoletanissimo Patrizio Rispo. Per Sampdoria – Torino, infine, ci saranno Dario Vergassola e l’ex allenatore della nazionale di pallavolo Mauro Berruto, tifoso granata. Il “Centone”, interpretato live da Luca e Paolo, sarà eseguito dalla milanesissima resident band I Jaspers, che firma anche la colonna sonora del programma.
Quelli che il calcio è un programma di Umberto Alezio, Stefano Andreoli, Andrea Camerini, Massimo Chiellini, Alessandro Clemente, Marcello Colombo, Maria Cristina Massaro, Luca Monarca, Mattia Odoli, Dario Tajetta e Marco Trombetti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...