ROSMY tra le protagoniste del docufilm “VIAGGIO LUCANO – I PARTE: DONNE LUCANE”. Il brano “HO SCELTO DI ESSERE LIBERA” estratto dal disco “UNIVERSALE” è parte della colonna sonora

La cantautrice ROSMY è tra le protagoniste, in qualità di attrice, di “VIAGGIO LUCANO – I PARTE: DONNE LUCANE”, un docufilm diretto da Nevio Casadio, prima opera della “Trilogia di un nuovo viaggio lucano”, che omaggia le donne della Basilicata. Il docufilm sarà presentato per la prima volta domani,martedì 24 settembre, all’Istituto Cervantes di Napoli (Via Nazario Sauro 23 – ore 17.30 – Ingresso libero) nell’ambito della XXI edizione del “Napoli Film Festival”, in programma dal 23 al 30 settembre.

donne lucane_new

Il brano “HO SCELTO DI ESSERE LIBERA”, tratto dal disco di Rosmy “UNIVERSALE”, è parte della colonna sonora di “VIAGGIO LUCANO – I PARTE: DONNE LUCANE”.

“La donna Lucana è forza arcaica, legata al suo passato – afferma Rosmy – è umiltà, la maggior parte erano braccianti agricole, ed è musicalità basta pensare alle “donne piangenti” che Ernesto De Martino definisce “le prefiche”, donne pagate per piangere il defunto in un lamento ritmico sempre più incalzante fino a un momento di estasi”.

È attualmente in radio il singolo “FAMMI CREDERE ALL’ETERNO”, brano che Rosmy ha presentato con successo al Festival Show. È online anche il video che vede tra i protagonisti Giovanni Storti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, premiato alle giornate del cinema di Maratea per l’originalità e definito “Short Music Movie”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...