Esce il 27 settembre il singolo SVEGLIATI di Marco Malatesta

Svegliati è il singolo di Marco Malatesta dal 27 settembre disponibile in tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e YouTube. Svegliati anticipa di una settimana l’uscita dell’album Il Burattino Delle Stelle (prodotto da Pop Art e distribuito da Azzurra Music) che rappresenta una tappa importante nel cammino artistico del cantautore abruzzese.

L’atmosfera di Svegliati, è un’allegra melanconia latina, che gioca con l’ambivalenza di un testo che non risolve le contraddizioni della situazione. A proposito di questo brano, Marco Malatesta dichiara:

“Ho scelto di scrivere ed interpretare questo brano per lanciare un input a me stesso. De Andrè affermava che la solitudine è un pregio per chi se la sceglie ed un enorme fardello per chi la subisce. Io, fortunatamente, ho ancora la possibilità di scegliermela ma per tante cose esiste il piacere della condivisione. Diciamo che Svegliati è un semplice consiglio che mi regalo a costo zero.”
L’uscita del singolo è accompagnata in contemporanea con la pubblicazione del video sul canale YouTube del cantautore. Il video di Svegliati è stato girato in varie suggestive location in provincia de L’Aquila, diretto da Francesco Staroccia che ha puntato molto su una sintesi narrativa alla ricerca di suggestioni visive, come ci spiega:

“Ho pensato di realizzare un video dinamico e fresco come la canzone, puntando sulla scelta di ambientazioni diverse, dal mare alla montagna, per passare a dei piccoli borghi che sapessero contenere e imbrigliare il ritmo della musica. Nello stesso tempo ho puntato alla semplicità e alla spontaneità del cantante e della ballerina che in ogni contesto hanno saputo esprimere al meglio il senso dinamico che il brano regala a chi lo ascolta.”

Rispondi