Ai Mondiali di Ciclismo in corso nello Yorkshire del Nord l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro negli Under 23 grazie a Samuele Battistella

Ai Mondiali di Ciclismo in corso nello Yorkshire del Nord l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro negli Under 23 grazie a Samuele Battistella, che sul traguardo di Harrogate aveva chiuso secondo dietro l’olandese Eekoff, poi retrocesso per traino.

A 40 km dal traguardo Samuele ha lanciato l’azione decisiva a cui hanno resistito solo il britannico Pidcock, il norvegese Foss e lo svizzero Bissegger. A 5 km dall’arrivo sono rientrati in gruppo anche l’olandese Eekoff, il colombiano Higuita e il danese Kron e nella volata finale Eekoff è arrivato primo davanti a Battistella e Bisseger, ma poi è stato penalizzato per azione irregolare.

“Ho sbagliato la volata. Sono partito troppo tardi. Ero venuto qui in Inghilterra soprattutto come aiuto ai miei compagni. Poi, come si è messa la corsa, mi sono reso conto che avrei dovuto provarci. La gamba c’era, sapevo che ero in svantaggio, allora ho deciso di fare un po’ di selezione: sono partito molto bene e siamo rimasti subito in pochi, è stata la cosa migliore da fare. Sull’olandese non ho molto da dire, sinceramente non mi sono accorto di nulla in gara. Però meglio così, la maglia è nostra”, ha detto Battistella.

credit foto Federciclismo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...