Il 29 settembre appuntamento con la seconda edizione di “Ostia siamo #Noi”. Il programma dell’evento per dire no alla mafia

Il 29 settembre a Ostia appuntamento con la seconda edizione di “Ostia siamo #Noi”, organizzato dall’Associazione Antimafia Noi con il patrocinio della Regione Lazio e sponsorizzato da Eagles Pictures e Gs Net Italia, per dire ancora una volta No alla mafia.

L’evento ha preso il via sabato 28 settembre presso la biblioteca Elsa Morante con il torneo di basket “Un canestro per la legalità” organizzato dall’Associazione Noi e dall’Ads Ostia Free sport a cui prendono parte quattro squadre: Stella Azzurra, Smg Latina, Basket Roma, Dbs.

La giornata clou sarà però oggi con la prosecuzione del torneo di basket che, alle 14.30, vedrà sfidarsi professionisti e dilettanti con le casacche dedicate a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pippo Fava, Peppino Impastato. A premiare i vincitori saranno la vicepresidente del Coni Alessandra Sensini e il cestista Daniele Boonessio.

Alle 16.30 sul palco del teatro del Lido (via delle Sirene 22) appuntamento con il Talent della legalità presentato dall’attrice Alessandra Casale con dieci concorrenti che si sfideranno in performance di danza, musica e recitazione aventi come comune denominatore l’antimafia, davanti ai giudici Rossana Casale, Gianfranco Jannuzzo, Angelo Maggi, voce italiana di Tom Hanks, Marco Verna, direttore della Seven Arts Theatre Studios ed Emanuela Fanelli.

L’evento si chiuderà alle 20,30 al Teatro del Lido con la proiezione del film “A mano disarmata”, tratto dall’omonimo libro di Federica Angeli, in cui la giornalista di Repubblica racconta la sua vita sotto scorta per il suo coraggioso impegno contro la mafia. Prima della proiezione saliranno sul palco per un breve dibattito Federica Angeli, Claudia Gerini, protagonista del film “A mano disarmata” nel ruolo della cronista, e Massimiliano Vender, presidente dell’Associazione Antimafia Noi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...