“Il paradiso”è  il nuovo singolo di CORDIO, in radio dal 4 ottobre

“Il paradiso”è  il nuovo singolo di CORDIO, in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 4 ottobre.
Dopo aver recentemente aperto alcuni concerti di Simone Cristicchi, e reduce dalla collaborazione con Ermal Meta nel brano “La nostra vita” e come opening act del suo tour, il cantautore siciliano torna con “Il paradiso”.
“È una ninna nanna piena di rabbia” – racconta Cordio – “Lessi su internet la notizia terribile di un abuso nei confronti di un bambino da parte di un prete. Mi colpì che fosse avvenuto negli spogliatoi del campetto in cui giocavo a calcio da ragazzino, a Catania. Scrissi di getto questa canzone.
Se questa vita è solo il “primo tempo” spero davvero che ogni storia abbia il suo lieto fine. L’impresa eccezionale però è realizzare il paradiso su questa terra. Voglio credere che sia possibile, almeno un po’”.

Premiato dalla Federazione Autori per “l’intensità, la sensibilità e la fluidità di scrittura con cui disegna nella Canzone uno stato d’animo”, Cordio torna dunque con una nuova sfumatura, dopo i singoli “La nostra vita”, “Angoli e spigoli” e “Almeno tu ricordati di me”.

Rispondi