Giulio Base presenterà il suo nuovo film BAR GIUSEPPE nella sezione Riflessi della 14a Festa del Cinema di Roma

Giulio Base presenterà il suo nuovo film BAR GIUSEPPE nella sezione Riflessi della 14a Festa del Cinema di Roma, che racconta la storia della Natività ambientata al giorno d’oggi secondo il punto di vista del regista.

Nel cast della pellicola, che arriva dopo il successo di “Il banchiere anarchico”, presentato nella sezione Sconfini alla 75a Mostra del Cinema di Venezia, troviamo Ivano Marescotti, Virginia Diop, Nicola Nocella, Selene Caramazza, Michele Morrone, Vito Mancini.

Protagonista della storia è Giuseppe, un uomo di poche parole: nei suoi silenzi c’è molto da decifrare, per lui contano più le mani che la bocca, più il lavoro che le parole. Giuseppe ha coraggio: corre il rischio del pettegolezzo e accoglie in sposa una profuga in esilio. Giuseppe è un lavoratore, che accetta di essere contro un paesino dal pensare comune. Il mondo talvolta è pessimo. Ma c’è anche gente buona. Giuseppe è uno dei rappresentanti di questa gente.

F.M.

Rispondi