La Domenica Ventura: tra gli ospiti Pippo Franco

Pippo Franco torna a fare “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore”, come nel suo film del 1982: lo fa a “La Domenica Ventura”, il “lunch show” dedicato al campionato di calcio e alle partite del fine settimana condotto da Simona Ventura e realizzato in collaborazione da Rai2 e Rai Sport, in onda domenica 6 ottobre alle 11.55 su Rai2. L’attore comico, regista e scrittore parlerà di calcio e non solo, affrontando con la sua proverbiale ironia argomenti come la Var, calati nella dimensione quotidiana.
Ma “La Domenica Ventura” sarà soprattutto collegamenti in diretta: dallo stadio di Firenze, per raccontare l’anticipo della partita Fiorentina – Udinese; dal cuore di Bologna, alla viglia di Bologna – Lazio; dal centro di Torino, aspettando il match Torino – Napoli; dalle strade di Milano, per anticipare con i tifosi tutti i temi del “derby d’Italia” Inter – Juventus; dalla darsena di Trieste, per raccontare la Barcolana Nuota 2019.
Ad arricchire i collegamenti esterni – tra i quali anche un intervento del Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ci saranno le rubriche, gli spunti e le statistiche del giornalista di Rai Sport, Francesco Rocchi. Nel salotto di Simona Ventura, invece, siederanno due amici “speciali”: l’attore comico Massimo Bagnato e l’attrice e showgirl Sofia Bruscoli. A chiudere il quadro di giornata, la classifica delle stelle dell’astrologo Mauro Perfetti.

Rispondi