QUALIFICAZIONI EURO 2021: La Nazionale femminile della ct Milena Bertolini ha superato per 2-0 la Bosnia con reti di Girelli e Giugliano

La Nazionale femminile della ct Milena Bertolini ha superato per 2-0 la Bosnia nel match di qualificazione a Euro 2021 che si è disputato al Renzo Barbera di Palermo davanti a 5.000 tifosi.

Le azzurre hanno centrato la quarta vittoria consecutiva consolidando il primo posto nel Gruppo B, al termine di un match dominato dall’inizio alla fine.

In avvio l’Italia ha sfiorato il vantaggio con Giugliano, ma al 3′ è passata in vantaggio grazie a Cristiana Girelli che, servita al centro da Rosucci, ha saltato un’avversaria e con un tiro teso ha siglato l’1-0 facendo passare la palla sotto le gambe del portiere bosniaco.

Al 28’ è arrivato il raddoppio firmato da Giugliano con un destro su lancio di Galli e poco dopo Girelli è andata vicina al tris con un colpo di testa parato da Haracic.

Nella ripresa l’Italia ha controllato il risultato rendendosi pericolosa con un piatto di Giugliano e con Tarenzi che ha colpito la traversa. Nel finale ha esordito in maglia azzurra Giada Greggi, centrocampista della Roma classe 2000.

L’8 e il 12 novembre le azzurre scenderanno di nuovo in campo per le gare casalinghe a Benevento e Castel di Sangro contro Georgia e Malta.

“Sono felice per le ragazze che hanno conquistato una vittoria importante contro un’avversaria ostica. Mi è piaciuto l’approccio che abbiamo avuto, sappiamo che il girone è difficile, ma giocando così arriveranno altre vittorie. Grazie a Palermo che ha dato un’immagine meravigliosa, abbiamo bisogno di ricevere questo calore”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini.

F.M.

credit foto FIGC

Rispondi