Il giovanissimo e talentuoso attore Tommaso De Tuddo nel cast della serie “Volevo Fare la Rockstar”, in onda prossimamente su Rai 2

Andrà in onda in autunno su Rai 2 la serie in sei puntate “Volevo Fare la Rockstar” che vedrà tra i protagonisti, insieme a Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda, anche il giovanissimo e talentuoso attore Tommaso De Tuddo, 13 anni, che il pubblico ha potuto apprezzare in tanti e importanti spot tv (Immobiliare.it, Kinder Pane Ciok, Biscotti Misura) e nella serie “Sacrificio d’amore”.
“Volevo fare la rockstar”, diretta da Matteo Oleotto, racconta un punto di vista femminile sulla crescita e sulla maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, in cui i ragazzi si devono confrontare con le difficoltà della vita. Nel vorticoso mare di dubbi ed errori, Olivia (Valentina Bellè) inizia a vivere tutto ciò che si è persa negli anni da mamma, dall’innamoramento all’amore che si presenta nei panni di Francesco (Giuseppe Battiston), uno scorbutico padre di famiglia in formato extralarge.
Nella serie Tommaso De Tuddo interpreta il ruolo di Maurizietto, un ragazzino un po’ spaccone che stringerà amicizia in particolare con una delle due gemelle (Emma e Viola) figlie della protagonista Olivia, diventando tenero e protettivo nei suoi confronti.

P_20180924_205029

Tommaso, come ti sei trovato sul set della serie “Volevo fare la rockstar”?

“Gli attori sul set sono stati tutti molto simpatici e gentili con me e anche il regista Matteo è stato straordinario. Soprattutto con le attrici che interpretano le gemelle Emma e Viola si è creato un bel rapporto d’amicizia che dura ancor oggi a riprese terminate. Le giornate sul campo da rugby sono state molto divertenti e ho potuto conoscere uno sport che finora conoscevo poco”.

Com’è stato interpretare Maurizietto?

“Interpretare vari ruoli è la cosa più affascinante della recitazione. Mi piace la sfida di dovermi calare nel personaggio che hanno scelto per me. In questa nuova fiction è stato particolarmente bello il ruolo di Maurizietto perchè mi assomiglia molto. Nella vita reale mi ritrovo a fare un po’ lo sfacciato, il prepotente, ma in fondo sono un animo sensibile e buono. Questo personaggio mi è piaciuto ancora di più rispetto a quello interpretato in Sacrificio D’amore in cui ero il figlio ubbidiente e di buona famiglia dei due protagonisti (Francesca Valtorta e Giorgio Lupano)”.

C’è qualcuno della tua famiglia che ti aiuta a studiare i copioni?

“I copioni normalmente li studio da solo e poi una volta memorizzati i miei genitori e mia sorella mi danno le battute”.

IMG_9540

Cosa dicono i tuoi compagni di classe riguardo la tua notorietà?

“I miei compagni nuovi non sanno ancora che faccio l’attore, è difficile che parli spontaneamente delle mie interpretazioni perchè non amo vantarmi. I miei precedenti compagni mi elencavano invece i lavori in cui mi vedevano, spot, moda, serie tv, ed io mi limitavo a sorridere perchè alla fine per me erano sempre le stesse cose”.

Dopo queste importanti esperienze vorresti continuare a fare l’attore anche nei prossimi anni oppure ti piacerebbe fare qualche altro mestiere?

“Al momento mi piace molto recitare, tanto che ho scelto per le superiori una scuola con indirizzo artistico/multimediale nella speranza di poter arricchire il mio talento artistico e magari continuerò a fare l’attore anche nei prossimi anni”.

di Francesca Monti

credit foto famiglia De Tuddo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...