AIELLO – Annunciate le date del suo “EX VOTO TOUR 2020”

Dopo i sold out delle due anteprime a Milano e a Roma, che hanno registrato il tutto esaurito in meno di quarantotto ore dalla messa in vendita dei biglietti, AIELLO, artista rivelazione del panorama musicale attuale e voce tra le più riconoscibili e apprezzate del momento, annuncia, a poche settimane dall’uscita dell’album “EX VOTO” (27 settembre 2019), le date della sua prima tournée, che lo porterà a calcare i palchi delle principali città italiane nella primavera del 2020.

Il tour partirà dal Fabrique di Milano, sabato 21 marzo, per poi proseguire al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO), mercoledì 25 marzo, e al Vox di Nonantola (MO), domenica 29 marzo 2020. L’artista si esibirà successivamente al Tuscany Hall di Firenze, giovedì 02 aprile, alla Casa della Musica di Napoli, lunedì 06 aprile per poi concludere all’Atlantico Live di Roma, giovedì 09 aprile 2020.

AIELLO, al suo primo live tour, porterà sul palco tutti i brani di cui “EX VOTO” si compone, tra cui “ARSENICO”, certificato disco d’oro con 8 milioni di stream su Spotify e quasi 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube, “LA MIA ULTIMA STORIA”, oltre 2 milioni di stream su Spotify, e “SUSHI”, un brano soul e urban pieno di erotismo, che comunica la forte voglia di stare bene insieme ed è impreziosito sul finale dalla collaborazione con TORMENTO, uno dei capostipiti del rap italiano.

La raccolta, contenente 8 brani e un outro, mostra il poliedrico talento del cantautore, volto del nuovo pop italiano.  L’album nasce come un insieme di fotografie di momenti diversi della vita dell’artista, che in ciascun pezzo canta a cuore aperto e con sincerità tutte le sfumature dell’amore. Tra ogni storia raccontata, fortemente autobiografica ma capace al tempo stesso di essere condivisa da chiunque, scorre la voce graffiante e riconoscibile di AIELLO. Attraverso il suo timbro, che rimanda ai grandi nomi del cantautorato italiano, racconta la passione, la malinconia, la voglia di stare insieme, la complicità e la nostalgia che caratterizzano ogni relazione sentimentale. AIELLO dimostra di sapersi destreggiare tra stili e sonorità differenti, dando vita a una musica inedita che attinge creativamente dall’indie, dal pop e dal rhythm and blues originale e contemporaneo.

CALENDARIO DATE

Sabato 21 marzo 2020 MILANO @ Fabrique

Mercoledì 25 marzo 2020 | Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Domenica 29 marzo 2020 | Nonantola (MO) @ Vox

Giovedì 02 aprile 2020 | FIRENZE @ Tuscany Hall

Lunedì 06 aprile 2020 | NAPOLI @ Casa della Musica

Giovedì 09 aprile 2020 | ROMA @ Atlantico Live

Prevendite Autorizzate:

Ticketone.it

Biglietti disponibili su ticketone.it per 5 giorni a partire dalle ore 14:30 di giovedì 17 ottobre 2019 e in tutte le rivendite autorizzate TicketOne dalle ore 14:30 di martedì 22 ottobre 2019

Rispondi