Il BA Film Festival 2020 alla Festa del Cinema di Roma

Parte dalla capitale il percorso di avvicinamento al BAFF 2020. La diciottesima edizione del BA Film Festival verrà annunciata alla Festa del Cinema di Roma, domenica 20 ottobre alle 12.30 allo Spazio Roma Lazio Film Commission, presso l’Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin 30).

All’appuntamento interverranno Alessandro Munari, presidente del B.A. Film Festival, Steve Della Casa e Paola Poli, direttori artistici del B.A. Film Festival e Manuela Maffioli, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Busto Arsizio. Sono attesi anche alcuni ospiti, tra i quali Laura Delli Colli, presidente della Fondazione Cinema per Roma, l’attrice Daniela Virgilio, madrina del’edizione 2019, la sceneggiatrice Paola Mammini e Marina Giovannini, della Direzione Generale Cinema del MIBAC.

In apertura dell’incontro verrà proiettato il backstage dell’edizione 2019 del festival e un breve video che riassume tutti i diciassette anni della manifestazione cinematografica, per poi passare alla presentazione del Baff 2020. Saranno annunciate le date e svelata la locandina, affidata ogni anno a un illustratore diverso, e verranno date alcune anticipazioni sui contenuti.

«Lo scorso anno a Venezia, quest’anno alla Festa del Cinema di Roma: il BA Film Festival si conferma in dialogo costante con l’articolato e forte panorama nazionale dei Festival cinematografici, di cui conquista ogni anno i palcoscenici, confermando l’alto livello organizzativo e qualitativo – commenta la Vicesindaco e Assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Mentre l’offerta culturale cittadina si sta elevando nel suo complesso e sta raggiungendo un numero sempre maggiore di fruitori, è motivo d’orgoglio ‘accompagnare’ a Roma il nostro Festival, solido alfiere e del sapere e saper fare della città e luminosa espressione della sua comunità culturale».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...