“Negroni” è il nuovo singolo del cantautore Hale

Dopo un anno dall’uscita del suo primo disco “Il giardino degli inconcludenti”, è uscito in tutti i digital store per Melody Records “Negroni”, il nuovo singolo del giovane cantautore italiano Hale.

Il titolo è un omaggio allo storico cocktail fiorentino, per tutte le volte che è riuscito a risollevare il morale di quei cuori infranti, che in un bicchiere di Negroni hanno trovato il calore per alleviare le pene d’amore.

Questo lavoro rappresenta un punto di svolta per HALE, ossia la fine di un percorso fatto di sacrifici e duro lavoro, ma che finalmente hanno portato l’artista a raggiungere il livello giusto per entrare a far parte dei grandi della musica italiana, e poter ambire al mercato mainstream.

negroni1

HALE, all’anagrafe Pasquale Battista, è nato a Salerno nel 1995. Fin da bambino si avvinca alla musica. A dieci anni inizia a studiare canto e pianoforte con il maestro Marco Parisi, il primo docente di organo Hammond in Italia al conservatorio di Salerno. Gli anni del liceo sono poi fondamentali per la sua formazione artistica, poiché conosce il maestro Romeo M. Pepe. Sotto la guida del soprano Maddalena Pappalardo, partecipa ad alcuni talent show regionali e in seguito continua lo studio del canto con il maestro Vincenzo Terrana dell’Accademia Jacopo Napoli. La sua produzione musicale inizia all’età di 17 anni, quando comincia a scrivere i primi brani. La svolta decisiva arriva tre anni dopo, quando conosce Michelangelo Tagliente, direttore dell’etichetta discografica Melody Studio Recording e della prestigiosa accademia Melody Music School di Roma. Qui studia con Gianluca Riccardi, Stefania Del Prete e Fabio Fusco, e inizia anche a incidere i suoi primi singoli. Da settembre 2016 è un allievo del VMS di Loretta Martinez. Il 2017 è un anno molto importante per HALE, che si classifica tra le fila delle nuove proposte di Sanremo Giovani con il singolo “Meteora” ed in seguito si esibisce in prima serata su Rai Uno all’interno del programma “Telethon show”. IL 2018, invece, esce il suo primo album “Il giardino degli inconcludenti”, disponibile dal 4 Maggio su tutte le piattaforme digitali, e successivamente uscito anche nelle versioni live e unplugged. Il 2018 è l’anno dove ha partecipato anche ad “Amici Casting” su Real Time.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...