Nuovo appuntamento su Rai 2 con Quelli che il calcio

Fischio di inizio, domenica 20 ottobre alle 14 per una nuova puntata di “Quelli che il calcio”, il programma di Rai2 condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran.
Finestra sulla Leopolda con Enrico Lucci: la settimana più calda del governo Conte bis si conclude con la prima assemblea del nuovo partito di Matteo Renzi a Firenze. E quale occasione migliore per Enrico Lucci di ‘infiltrarsi’ per scoprirne volti e programmi? A Roma si farà visita a Lino Banfi e a sua figlia Rosanna Banfi, che l’inviato speciale Dario Vergassola provocherà, anche culinariamente, sullo sfondo della partita Sampdoria-Roma.
Altri pungoli arriveranno, invece, dallo studio, dove Luca, Paolo e Mia, dovranno tenere a bada il frizzante interista Enrico Bertolino, le comparsate urlate di Mario Giordano, alias Ubaldo Pantani, e l’esclusiva versione di Pamela Prati, interpretata da Brenda Lodigiani.Dopo la pausa del campionato dovuta alla Nazionale, su cui Federico Russo aprirà una finestra tanto ampia quanto insolita, tornano sui divanetti del Tv3 di Milano il campione di tennis Adriano Panatta, la giornalista Giorgia Cardinaletti e la fidanzata del cholito Simeone, Giulia Coppini. Insieme a loro un attore molto noto agli appassionati di “Don Matteo”, Simone Montedoro.
Melissa Greta Marchetto farà inoltre conoscere un artista emergente del panorama indie italiano, Giorgio Poi, che presenterà il suo singolo “Erica cuore ad elica”, in bilico tra musica pop e vero e proprio cantautorato. La giornata calcistica si aprirà tuttavia con l’anticipo Sassuolo-Inter, seguito da Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso, e dall’interista Fabrizio Biasin. Alle 15, ad assistere al rimpatrio di mister Claudio Ranieri, chiamato a risollevare una Samp in crisi, ci saranno Debora Salvalaggio, compagna di Fabio Quagliarella, e la romanista Francesca Brienza. Tornerà a sgolarsi sugli spalti della Sardegna Arena lo scrittore Flavio Soriga, cui farà compagnia per Cagliari-Spal, la giovane attrice Nicole Murgia, sorella del centrocampista ferrarese Alessandro. Udinese-Torino sarà infine il match della tribuna politica tra il friulano Walter Rizzetto e la granata Laura Ravetto. Non solo Serie A, però. “Quelli che il calcio” ha adottato una grande piazza purtroppo decaduta dopo il fallimento: il Palermo impegnato in casa contro il Licata verrà infatti supportato da due attori tifosi, Roberto Lipari e Corrado Fortuna.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...