MATTEO MACCHIONI: dal 3 dicembre torna in Italia con i “Concerti di Natale”. Quattro appuntamenti di musica sacra in alcune delle più suggestive e storiche chiese di MODENA, TREVISO, FIRENZE e ROMA

Dopo aver interpretato con grande successo, prima in Germania e poi in Danimarca importanti personaggi di opere liriche mozartiane, il tenore italiano acclamato dal pubblico e dalla critica internazionale MATTEO MACCHIONI dal 3 dicembre torna in Italia con i “CONCERTI DI NATALE”.Quattro evocativi appuntamenti di musica sacra in alcune delle più suggestive e storiche chiese di MODENA, TREVISO, FIRENZE e ROMA.

I “Concerti di Natale” faranno il loro debutto a MODENA presso la Chiesa di San Francesco (ore 20.00 – ingresso libero), proseguiranno il 6 dicembre presso la Chiesa di San Nicolò di TREVISO (ore 20.00 – ingresso libero), il 9 dicembre nella Basilica di Santo Spirito di FIRENZE (ore 19.30 – ingresso libero) e il 10 dicembrepresso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola di ROMA (ore 18.30 – ingresso libero).

Per l’occasione, la superba voce del tenore Matteo Macchioni sarà accompagnata dalla pianista Mirca Rosciani, il soprano Francesca Tassinari e il violinista Gennaro Desiderio.

I concerti sono organizzati da Boutique Eventi e promossi da Banca Generali Private insieme a Porsche per le date di Treviso e Roma.

«L’idea di esibirmi in un repertorio di musica sacra all’interno delle chiese d’Italia la coltivo da diverso tempo – dichiara Matteo Macchioni –  Grazie al lavoro di Boutique Eventi e al supporto dei partner è stato possibile dar vita a questa idea: poter fare arte e musica in luoghi di culto, poterla proporre gratuitamente dando però un’alta qualità ed eccellenza artistica. Penso che sia qualcosa di bello che le persone ricorderanno. Il prototipo di questo concerto è stato realizzato lo scorso anno aCarpi, con altissima partecipazione. Quest’anno ampliamo gli orizzonti a varie città italiane e ne sono molto felice».

Francesca Tassinari, soprano: «Sono molto entusiasta di partecipare a questo bellissimo progetto. Siamo una formazione affiatata; sono sicura che questo tour italiano porterà molte soddisfazioni e piacerà moltissimo al pubblico. Grazie a Boutique Eventi per avermi coinvolto. I miei interventi musicali riguarderanno brani solistici come, ad esempio, l’Inflammatus et accensus tratto dallo Stabat Mater di Rossini, fino a duetti con il tenore Matteo Macchioni».

Mirca Rosciani, pianoforte: «vivremo adrenalina pura e momenti musicali unici. Si potrebbe dire “Ma tu come fai a prevederlo?” Perché in questi anni di fitta collaborazione è stato un susseguirsi di successi, di soddisfazioni e di standing ovation in Italia e all’estero. Io e Matteo ci capiamo al volo quando siamo sul palcoscenico, riusciamo a comunicare con chi ci viene ad ascoltare e a fare partecipi molti delle nostre emozioni! Divideremo il palcoscenico con artisti come il magnifico Soprano Francesca Tassinari ed il virtuoso violinista Gennaro Desiderio!».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...