La puntata di “Amore Criminale”, il programma condotto da Veronica Pivetti, in onda sabato 26 ottobre alle 24.50 su Rai3, è dedicata a Nunzia

La puntata di “Amore Criminale”, il programma condotto da Veronica Pivetti, in onda sabato 26 ottobre alle 24.50 su Rai3, è dedicata a Nunzia, uccisa a 41 anni a Salerno.

Dopo un inferno di quindici anni di violenze, da tre mesi, la donna aveva deciso di non dormire più sotto lo stesso tetto del marito anche se di giorno continuava a occuparsi di lui e dei figli. Nunzia aveva deciso di separarsi per scappare da un matrimonio infelice e violento. Così si era trasferita a casa della madre.

La mattina del 22 gennaio 2018 Nunzia viene uccisa dal marito davanti agli occhi dell’anziana madre e del figlio più piccolo, costretto ad assistere all’omicidio.

Nonostante le lesioni, gli schiaffi, i pugni, i calci, le ciocche di capelli strappate, le coltellate e i morsi… Nunzia volge l’ultimo sguardo al figlioletto, chiedendo alla propria madre di portarlo al sicuro.  L’ex marito di Nunzia è stato condannato per omicidio, in primo grado, con rito abbreviato, a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.

Nell’anteprima della puntata Veronica Pivetti reciterà un testo scritto dallo scrittore Paolo Di Paolo proprio su questo caso di femminicidio.

Amore Criminale è un programma ideato e diretto da Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli ed è realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e con la Polizia di Stato.

Rispondi