Sabato 26 ottobre alle 14 su Rai 1, “Linea Blu” accompagnerà gli spettatori alla scoperta di Ventotene. Fabio Gallo incontrerà Daniele Cassioli, il più grande sciatore nautico paralimpico

Sabato 26 ottobre alle 14 su Rai 1, “Linea Blu” accompagnerà gli spettatori alla scoperta di Ventotene, perla delle isole Pontine.

Un viaggio tra tradizioni, con la festa di Santa Candida, evento che richiama centinaia di visitatori sull’isola; arte, con gli splendidi murales che decorano Ventotene ed il suo porto; cultura, con un originale cinema itinerante ideato da tre giovani ragazze; e, non ultimo, la storia, con le splendide Villa Giulia e Vasca Giulia, che prendono il nome dalla figlia di Augusto imperatore. Questo luogo fu per secoli luogo di esilio per molte donne della nobiltà romana.

Ma nel viaggio di “Linea Blu” non può mancare la natura. Donatella Bianchi andrà alla scoperta della Riserva naturale dell’isola di Ventotene e Santo Stefano. Dai fondali marini, ricchi di fauna ittica e reperti archeologici, alla terraferma con le migliaia di uccelli migratori che qui sostano per ristorarsi e poi ripartire per il loro lungo viaggio.

Mentre Donatella Bianchi accompagnerà il pubblico alla scoperta di questa splendida isola, Fabio Gallo incontrerà Daniele Cassioli, il quale, in virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale (25 titoli mondiali, 25 titoli europei e 39 titoli italiani), è considerato il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...