SERIE A: nella nona giornata di campionato pareggi per Inter e Juventus. Esordio con vittoria per Thiago Motta sulla panchina del Genoa

Nella nona giornata del campionato di Serie A l’Inter non è riuscita ad approfittare del pareggio della Juventus a Lecce mancando il possibile sorpasso in classifica. A San Siro i nerazzurri hanno pareggiato 2-2 con il Parma, aprendo le marcature al 23′ con Candreva. I ducali sono andati a segno al 26′ con Karamoah e hanno ribaltato il risultato al 30′ con un bel gol di Gervinho. Nella ripresa l’Inter ha trovato il pari con Lukaku, la cui rete è stata convalidata con l’ausilio del Var.

La Juventus ha pareggiato 1-1 in trasferta con il Lecce. Nel primo tempo i bianconeri hanno creato diverse occasioni da rete con Dybala e Higuain che è anche andato in gol al 26′ ma è stato annullato con il Var per fuorigioco. Nella ripresa al 50′ la Joya ha portato avanti la Juventus trasformando un rigore concesso per un fallo di Petriccione su Pjanic ma al 56′ i pugliesi hanno pareggiato con Mancosu che sempre dagli undici metri ha realizzato un penalty assegnato per un tocco di mano di De Ligt. Nel finale ancora Dybala ha sfiorato il palo con una conclusione a giro.

Buona la prima per Thiago Motta sulla panchina del Genoa, che ha battuto 3-1 in rimonta il Brescia a Marassi. Nel primo tempo i bresciani sono passati in vantaggio con una meravigliosa punizione di Tonali. Nella ripresa il Grifone ha pareggiato al 20′ con un sinistro imparabile di Agudelo, al 30′ ha raddoppiato con una mezza rovesciata di Kouamè e al 35′ Pandev ha firmato il tris.

credit foto Twitter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...