SERIE A FEMMINILE: La Juventus supera 3-0 l’Hellas Verona e si porta al comando della classifica in solitaria. Pareggio tra Fiorentina e Milan. Tutti i risultati della quinta giornata

La quinta giornata del campionato di Serie A femminile vede la Juventus portarsi al comando della classifica in solitaria con 15 punti.

Le bianconere di Rita Guarino hanno superato a Vinovo con un netto 3-0 l’Hellas Verona di Bonazzoli passando in vantaggio al 3′ con un colpo di testa di Cristiana Girelli su assist di Caruso. Nella ripresa le bianconere sono rimaste in dieci per l’espulsione di Bacic in seguito a un intervento di mano fuori area ma al 64’ hanno raddoppiato con Maria Alves. Il tris è stato firmato all’88’ ancora da Girelli, servita da Galli, che ha siglato la settima rete in questo campionato.

Al Bozzi Fiorentina e Milan hanno pareggiato 1-1. Le viola di Cincotta hanno sbloccato il match con Guagni al 33’, ma le rossonere hanno trovato il pareggio con Salvatori Rinaldi al 55′. Il Milan è ora secondo in classifica a due punti dalla Juventus mentre la Fiorentina è terza a cinque lunghezze dalla capolista.

Pareggio anche per l’Inter di Sorbi sul campo del Pink Bari con le padrone di casa avanti all’11′ con il gol di Zammit e il pareggio nerazzurro al 30′ con Tarenzi. L’Empoli Ladies si è imposto per 3-1 sul Tavagnacco grazie alle reti di Hjohlman al 17′, Prugna al 18′ e Simonetti su rigore al 59′. Le padrone di casa hanno accorciato le distanze al 31′ con Polli.

Il Florentia San Gimignano ha battuto 2-0 l’Orobica Bergamo grazie ai gol di Kelly al 9′ e Vicchiarello all’87’.

Nel posticipo domenicale la Roma ha superato 2-1 il Sassuolo. Erzen ha aperto le marcature al 20′ portando avanti la Roma che ha raddoppiato con Bernauer al 53′. Il Sassuolo ha accorciato le distanze con un’autorete di Caesar e nel finale ha colpito il palo con Cambiaghi su rigore e la traversa con Dubcova.

La prossima settimana il campionato si fermerà per gli impegni legati alle Nazionali e riprenderà il 16 e 17 novembre con il big match tra Juventus e Milan.

F.M.

credit foto twitter Juventus Women

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...