RIKY ANELLI: da venerdì 8 novembre in streaming e in digital download “E ALLORA SIGLA!”, il brano che l’artista ha realizzato per “SIGLA”, libro d’esordio di Luca Guarneri

Da venerdì 8 novembre sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “E ALLORA SIGLA!”, brano che il cantautore bergamasco RIKY ANELLI (anelliofficial) ha prodotto  come bonus track del libro “Sigla” di Luca Guarneri (Splash). Il brano nasce su espressa volontà di Splash nel poter raccontare la trama del libro in musica, affidandosi all’amico e stimato artista per poter lanciare la sigla ufficiale. La traccia arriva sul telefono dell’autore una notte di dicembre 2018, pochi giorni prima dall’uscita del libro.

«La vita “on the road” di chi ha fatto una scelta precisa. Una scelta pensata e maturata andando contro il preconcetto che l’arte non sia lavoro, in un paese probabilmente ancora poco meritocratico. – racconta Riky Anelli – Emozioni forti, sudore, lacrime ma anche soddisfazioni in un tumultuoso passaggio al profumo di asfalto. Una stazione di servizio, una porta chiusa, il sorriso di un amico. Giungendo al sipario. Dieci secondi di silenzio. Si parte. Sigla!».

Nel brano, dalle sonorità pop, viene rappresentato quello stato energico tipico prima della salita sul palcoscenico, paragonato all’inizio e alla fine di un viaggio, tema che ritorna, con le sue mille sfaccettature, risultato di un lungo lavoro introspettivo dell’autore, alla ricerca di se stesso.

“E ALLORA SIGLA!” è un brano scritto, prodotto e arrangiato da Riky Anelli per MPC records, mixato e masterizzato da Francesco Matano presso  Musicaperilcervello – Caravaggio (BG). Alla batteria: Michele Torresani, ai cori: Giorgia Borlotti

Il video ufficiale, in uscita venerdì 8 novembre, è stato girato tra le vie di Cremona con la regia di Fabio Re.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...