Qualificazione EURO 2021: Goleada e spettacolo a Benevento dove la Nazionale femminile della ct Milena Bertolini ha battuto 6-0 la Georgia

Goleada e spettacolo al Ciro Vigorito di Benevento dove la Nazionale femminile della ct Milena Bertolini, davanti a 3500 spettatori, ha battuto 6-0 la Georgia centrando la quinta vittoria consecutiva nelle qualificazioni a Euro 2021, portandosi in testa alla classifica del Gruppo B.

Le Azzurre hanno disputato una gara superlativa, mettendo in campo grinta e qualità. Al 5′ Sabatino ha colpito il palo ma al 10′ Linari, al primo gol in Nazionale, ha aperto le danze con un perfetto colpo di testa. Al 25’ è arrivato il raddoppio con Guagni, che sempre di testa su assist di Sabatino ha siglato il 2-0. Al 30′ Fusetti è entrata in campo al posto della capitana Sara Gama costretta ad abbandonare il match per un problema al polpaccio. Al 27′ Cristiana Girelli ha firmato il tris prima della doppietta di Sabatino, a segno al 32′ e al 46′ con una girata di tacco.

Nella ripresa al 52′ Martina Rosucci ha segnato con un bel diagonale il 6-0 e poco dopo  Girelli con una conclusione dai 20 metri ha centrato l’incrocio dei pali. Nel finale l’Italia è rimasta in dieci a causa dell’infortunio di Guagni, uscita dal campo per un problema al polpaccio.

Martedì 12 novembre le azzurre scenderanno nuovamente in campo a Castel di Sangro contro Malta.

“Le ragazze sono state brave, hanno avuto un ottimo approccio alla partita e offerto una bella prestazione. Abbiamo sempre cercato di giocare la palla, poi è normale che nella ripresa visto il risultato ci sia stato un po’ di rilassamento. Speriamo che gli infortuni a Gama e Guagni non siano nulla di grave, comunque questo è un gruppo formato da 23 calciatrici tutte importanti. Martedì a Castel di Sangro ci aspetta Malta, un’altra avversaria che giocherà chiusa, se l’atteggiamento sarà come quello odierno non credo che avremo problemi”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini ai microfoni di Rai Sport.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...