“Tofu e la magia dell’arcobaleno” è il libro d’esordio di Luisa Corna. Una fiaba per bambini per combattere il bullismo e i pregiudizi

Si intitola “Tofu e la magia dell’arcobaleno” (A.Car. Editore) è il libro d’esordio della cantante, conduttrice e attrice Luisa Corna.

Un racconto tra fantasia e realtà, una fiaba per bambini che contiene anche dei brani musicali cantati dal Piccolo Coro di Novara e le illustrazioni di Fiora Giovino. L’eroe-protagonista, un piccolo alieno di nome Tofu, proviene da Arcus, un pianeta dove tutti vivono in armonia, e spinto dalla curiosità e dalla passione per la musica intraprenderà questo viaggio interstellare che lo porterà sulla Terra.

Nella sua avventura stringerà una grande amicizia con Lucy, una bambina che soffre di un’importante malattia agli occhi. Scoprirà che a scuola Lucy subisce delle prepotenze, per via dei suoi grandi occhiali, da parte di alcuni compagni che sono soliti prendere in giro anche altri bambini. Tofu riuscirà ad insegnare ai bambini che se anche siamo diversi siamo tutti nello stesso modo importanti come i colori dell’arcobaleno.

Nell’epilogo Lucy e Tofu, inventano una nuova canzone che chiuderà la magia di questo incontro (nel cd interpretata da Annalisa Minetti insieme alla piccola Laura Carlesso). Il volume è già stato adottato da alcune scuole per affrontare il tema del bullismo. La prefazione è a cura di Enrico Ruggeri. All’interno ci sono i testi delle canzoni e gli spartiti musicali per coinvolgere i giovani amanti della musica in questo splendido viaggio.

Rispondi