SCHERMA PARALIMPICA: Nella tappa di Amsterdam del circuito di Coppa del Mondo oro per Bebe Vio e Rossana Pasquino, bronzo per Andreea Mogos e Gianmarco Paolucci

Nella tappa di Amsterdam del circuito di Coppa del Mondo di scherma paralimpica,  Beatrice “Bebe” Vio ha vinto l’oro nel fioretto femminile categoria B, superando per 15-4 in finale la cinese Zhou Jingjing, dopo aver avuto la meglio in semifinale con lo stesso punteggio sulla russa Irina Mishurova.

Medaglia di bronzo per Andreea Mogos nel fioretto femminile categoria A che è stata fermata solo in semifinale dall’ucraina Nataliia Morkvych sul 15-4.

Gianmarco Paolucci ha conquistato il terzo gradino del podio nella gara di sciabola maschile categoria B, sconfitto in semifinale dall’ungherese Istvan Trajanyi alla stoccata decisiva del 15-14.

Rossana_Pasquino_vince_Amsterdam

L’inno di Mameli è risuonato anche per Rossana Pasquino che ha centrato l’oro nella gara di sciabola femminile, categoria B. L’azzurra, ricercatrice all’Università Federico II di Napoli, dopo il bronzo individuale conquistato ai Mondiali di Cheongju a settembre, si è imposta nella finale con un netto 15-7 sulla cinese Shumei Tan.

credit foto Federscherma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...