7 Hills Gospel Choir in Messiah il 1° dicembre al Teatro Giovanni Paolo II di Roma

Dopo il successo dello scorso anno, torna in scena Messiah, il musical gospel firmato da Tore W. Aas, compositore e direttore dell’Oslo Gospel Choir.
Domenica 1 dicembre, presso il teatro Giovanni Paolo II di Selva Candida, il 7 Hills Gospel Choir, primo e unico coro italiano a portare in scena l’opera, propone una versione concertistica del musical, con la direzione del M° Gianluca Buratti.
La vita di Cristo in venti canzoni gospel, che attingono all’esperienza degli anni ‘70 e ’80, della musica Pop-R&B-Folk e Country, con abili e accennate incursioni anche nella musica classica europea e contemporanea. Si alternano sul palco musica – eseguita rigorosamente dal vivo – e narrazione, con protagonisti Gesù e i personaggi che lo hanno seguito assistendo alle sue opere, da Maria agli apostoli, dalla Maddalena alla donna di Samaria.

Il musical è stato rappresentato in prima mondiale dagli Oslo Gospel Choir nel marzo 2017, in Olanda; in Italia ha ottenuto il Patrocinio dell’Ambasciata di Norvegia.

Rispondi