Papa Francesco è arrivato a Tokyo, in Giappone. Domenica la visita a Nagasaki e Hiroshima

Papa Francesco è arrivato alle 17,32 locali, le 9,32 italiane, all’aeroporto di Tokyo per la seconda tappa del suo viaggio apostolico in Thailandia e Giappone, accolto dal vice primo ministro giapponese, dai vescovi, dal clero e da un gruppo di studenti delle scuole cattoliche.

Il Pontefice ha poi raggiunto la nunziatura apostolica, situata nel quartiere Chiyoda della capitale nipponica, per incontrare i vescovi della Conferenza episcopale. 

Domenica 24 novembre Papa Francesco si recherà a Nagasaki, al Parco della pace, per visitare l’Atomic Bomb Hypocenter Park, dove leggerà un messaggio sulle armi nucleari. Nel pomeriggio è prevista la visita al Memoriale della pace di Hiroshima per l’incontro per la pace.

Il 25 novembre invece è in programma l’incontro con le vittime del triplice disastro del marzo 2011 (il terremoto, gli tsunami e l’incidente alla centrale nucleare di Fukushima), seguito dalla visita privata all’imperatore Naruhito, dall’incontro con i giovani, dalla celebrazione della Messa nel palazzo dello sport Tokyo Dome e dagli incontri con il primo ministro Shinzo Abe e con l’autorità e il Corpo diplomatico. Martedì 26 novembre il viaggio apostolico del Pontefice in Giappone si concluderà con la visita alla Sophia University, gestita dai gesuiti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...