Tour Music Fest: i nomi dei vincitori italiani che completano la rosa dei Finalisti Europei della dodicesima edizione

Sono stati tre giorni pieni di musica quelli trascorsi al Crossroads Live Club di Roma, che ha accolto, dal 22 al 24 novembre, le Finali Nazionali del Tour Music Fest che hanno visto sfilare sul palco i migliori artisti emergenti del panorama musicale italiano.

Dopo 6 mesi di audizioni in lungo e in largo per l’Italia e l’annuncio dei Finalisti Nazionali, tra cantanti, rapper, band e dj, arrivano i nomi dei 13 Finalisti italiani che si esibiranno a Roma il 7 dicembre sul palco dell’Auditorium del Massimo. I vincitori italiani sfideranno a suon di musica gli artisti finalisti provenienti da Regno Unito, Malta, Svizzera e Spagna, davanti alla Commissione Artistica presieduta da Mogol e Kara Dioguardi nella serata più attesa dell’anno per la musica emergente.

La musica è stata l’assoluta protagonista di questi 3 giorni di Finali Nazionali, con centinaia di esibizioni, dove la Commissione Artistica del TMF ha potuto conoscere meglio ognuno dei singoli artisti finalisti.

La partnership con Berklee – College of Music si è poi consolidata per il secondo anno consecutivo. In accordo con la missione del Tour Music Fest, che dedica alla formazione il suo scopo principale, è arrivata direttamente da Boston Janie Barnett, cantante americana professionista, che ha collaborato, nella sua carriera, con artisti del calibro di Céline Dion, Bonnie Raitt e Linda Ronstadt e ha ricevuto una nomination per i Grammy con il suo disco “You See This River” e ha partecipato al Saturday Night Live, famosissima trasmissione televisiva americana. Janie Barnett ha mostrato agli artisti finalisti l’approccio formativo di una delle più prestigiose università al mondo permettendo loro di toccare con mano l’importanza di lavorare in gruppo e di focalizzarsi in modo serio sugli obiettivi.

Ecco i nomi dei 13 vincitori italiani:

Rapper: Lavinia Viscuso (Cagliari, 24 anni)

Cantautori: Nicole Stella (Vicenza, 21 anni)

Interpreti: Andrea Mandelli (Lecco, 20 anni)

Junior Singer: Martina Luci (Roma, 13 anni)

Baby Singer: Isabel Tangerini (Isabel, 8 anni)

Original Band: Cheap (Torino)

Metal Band: With All The Rage (Cefalù, Palermo)

Lirici: Natalia Romanov (Padova, 40 anni)

Chitarristi: Thomas Colombo (Venezia, 19 anni)

Pianisti: Davide Rasetti (Teramo, 18 anni)

Batteristi: Angelo Camasso (Caserta, 20 anni)

DJ: Gabrielo (Barletta, 14 anni)

DJ Producer: Peter Torre (Bologna, 35 anni)

Ognuno dei finalisti ha messo in luce la voglia di mettersi in gioco esaltando la condivisione, al di là della competizione, creando sinergie uniche tra loro all’insegna dell’esclusivo accrescimento personale. In questi tre giorni, in piena sintonia con gli insegnamenti che il TMF propone, l’idea di sfida è stata lasciata fuori a partire dagli stessi artisti partecipanti che hanno legato tra loro creando nuove amicizie e possibili future collaborazioni accrescendo la consapevolezza di poter puntare in alto.

La Finale Europea del Tour Music Fest 2019 è il 7 dicembre all’Auditorium del Massimo di Roma.

Rispondi