“Come la tecnologia cambia la vita a un cieco”, la quarta puntata di Piacere Maisano in onda su TV8 mercoledì 27 novembre, in seconda serata

Dopo aver affrontato temi delicati, legati al cambiamento climatico, all’accresciuto fabbisogno alimentare e alla fede, la ex iena Marco Maisano torna con il suo “Piacere Maisano”, produzione originale di TV8, con la puntata dal titolo “Come la tecnologia cambia la vita a un cieco”, in onda mercoledì 27 novembre, in seconda serata dopo X Factor.

Se per qualcuno la tecnologia è uno strumento utile per migliorare la qualità della vita, per qualcun altro è la condizione necessaria alla base della propria esistenza. Al fianco di Marco Maisano ci sarà Vladimir Luxuria, che da anni sostiene le associazioni che aiutano quotidianamente le persone non vedenti. Proprio l’ex deputata ci mostrerà concretamente come la tecnologia possa essere messa al servizio della disabilità, migliorando la condizione di vita di migliaia di persone. Nel corso della puntata Marco Maisano accompagnerà Vladimir Luxuria e alcuni ragazzi non vedenti alle isole Tremiti. Insieme si immergeranno sott’acqua con le bombole.

L’ex iena affronta questa tematica con il suo proverbiale linguaggio, semplice ed empatico, avvalendosi dell’inedita prospettiva dell’occhio del telefonino, sempre attento a cogliere nuove sfumature e particolari.

 

 

Rispondi