E’ online il video di “CANZONE PER BABY”, il nuovo singolo del cantautore fiorentino D’IUORNO.
«“CANZONE PER BABY” racconta il disagio esistenziale di chi non si riconosce nelle strutture rigide che la società spesso impone e che non lasciano spazio alla libera espressione – racconta D’Iuorno – Esistono forze esterne, dettami, doveri che limitano il movimento e la creatività di ciascuno di noi. La “Baby” della canzone oltrepassa questo malessere con il coraggio: ballando, sognando, andando oltre».
La ballad si rivolge ad una ragazza che continua a difendere i propri sogni e la propria identità, nonostante il mondo che la circonda cerchi di inquadrarla in schemi predefiniti. Il cantautore la incoraggia così a non darsi per vinta nonostante le difficoltà, perché tutti “siamo nati per brillare, siamo stelle in mezzo ai guai”. La protagonista del videoclip di “Canzone per Baby” incarna proprio questo spirito: dalla libertà di un campo di grano, fino ai palazzi soffocanti di una metropoli, lei continua a ballare. Alla fine del video (con la regia di Stefano Poletti e interpretato da Sara Vincenzi), Baby sembra arrendersi all’indifferenza della società civile, ma la speranza del cantautore è che torni nuovamente a splendere di luce propria.
“CANZONE PER BABY” è prodotta da Alessandro D’Iuorno (autore del testo), Alessio Dell’Esto e Lorenzo Piscopo, che ha curato anche il mixing. Con alle batterie Luca Ragazzo, il brano è stato registrato da Andrea Alunno Minciotti e masterizzata da Giovanni Versari.
