Martina Russo è la vincitrice della settima edizione di “Bake Off Italia-Dolci in forno”

Martina Russo è la vincitrice della settima edizione di “Bake Off Italia-Dolci in forno”, il cooking show in onda su Real Time, condotto da Benedetta Parodi.

Ex studentessa, 20 anni, attualmente disoccupata per scelta, Martina vive a Bologna con i genitori e sogna di aprire una pasticceria in stile americano e di chiamarla Priscilde come sua nonna che le ha trasmesso la passione per la cucina e per i dolci.

Nella finale si sono sfidati quattro aspiranti pasticceri: Rong, Riccardo, Martina e Hasnaa. Nella prima prova i finalisti si sono cimentati nella preparazione di un dolce a piacere usando gli ingredienti scelti dal giudice speciale Antonino Cannavacciuolo, cioè sale, olio, ricotta e limoni di Sorrento. Il primo ad essere eliminato è stato Rong. La prova tecnica era invece incentrata nella riproposizione della torta cocco, arachidi e ananas dello chef Cannavacciuolo e al termine è stato eliminato Riccardo.

L’ultima sfida ha visto protagoniste Martina e Hasnaa che hanno realizzato quattro dolci: uno senza glutine, uno al cioccolato, un dolce veloce e una torta a piacere.

La vittoria è andata a Martina Russo che è stata incoronata miglior pasticcere amatoriale d’Italia dai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, aggiudicandosi un viaggio da sogno firmato Secret Escapes e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette edito da Rizzoli.

F.M.

credit foto Twitter Bake Off Italia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...