Nella prima gara della Coppa del mondo 2019/2020 di biathlon a Ostersund, in Svezia, l’Italia ha conquistato l’oro nella staffetta mista

Nella prima gara della Coppa del mondo 2019/2020 di biathlon a Ostersund, in Svezia, l’Italia ha conquistato l’oro nella staffetta mista.

Il quartetto azzurro composto da Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windish si è imposto sulla Norvegia per 4″1 grazie ad una prestazione perfetta dominata nelle prime frazioni da Vittozzi e Wierer, con soli tre errori dal poligono, e chiusa da Hofer e Windisch che hanno controllato il vantaggio sugli avversari. Terzo posto per la Svezia staccata di 59″9.

“Non potevamo cominciare in modo migliore. I miei compagni di squadra mi hanno consegnato il testimone con un grande vantaggio, sono riuscito a mantenere la calma e a controllare la situazione anche al poligono nonostante la grande rimonta di Boe”, ha dichiarato Windish.

“Non vedevo l’ora di cominciare e l’ho dimostrato. E’ andata bene, forse sono stata un po’ troppo frettolosa nel chiudere la prima serie, però ho reagito bene e nella seconda le cose sono andate meglio. Guardiamo avanti, domenica la sprint sarà una nuova opportunità per tutti e si ripartirà da capo”, ha detto Lisa Vittozzi.

“Ho avuto una conferma molto positiva sotto il profilo fisico, dopo due mesi un po’ cosi non sapevo cosa aspettarmi, poi col vantaggio che avevo sapevo di dovere fare il meglio possibile. Il mal di schiena che mi ha tormentato nei mesi scorsi sembra passato, manca una forma che spero di raggiungere strada facendo”, ha affermato Hofer.

“Direi che è andata abbastanza bene, ero un pochino tesa al momento del cambio perchè le avversarie mi braccavano da dietro, ed erano le migliori. Ho lavorato bene sul poligono anche se il vento era fastidioso”, ha concluso Dorothea Wierer

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...