MONDIALI PARAGUAY 2019: Sfuma in finale il sogno iridato della Nazionale italiana di beach soccer, sconfitta dal Portogallo per 6-4

Sfuma in finale il sogno iridato della Nazionale italiana di beach soccer. Sul rettangolo di sabbia dell’Estadio Mundialista “Los Pynandi” di Asuncion in Paraguay, gli azzurri sono stati sconfitti per 6-4 dal Portogallo, che ha conquistato la sua seconda Coppa del Mondo dopo quella del 2015.

L’Italia del Ct Emiliano Del Duca è passata in vantaggio al 6′ del primo tempo con Zurlo, ma all’8′ i lusitani hanno pareggiato con Leo Martins. Nel secondo tempo il Portogallo si è portato sul 4-1 grazie a una doppietta di Jordan e a una rete di Andre Lourenco. Nel terzo tempo, dopo che al 4′ Leo Martins ha trasformato un rigore, l’Italia ha accorciato le distanze con Ramacciotti e Josep Jr fino al 5-3 ma i portoghesi sono andati nuovamente in gol con Jordan. All’11 Ramacciotti ha firmato il definitivo 6-4.

“Per quanto fatto negli ultimi quattro anni questa squadra meritava il titolo. La differenza in questa finale l’hanno fatta i tiri liberi. Abbiamo preso due traverse che potevano farci rientrare in gara, dopo ci è scappata la partita dalle mani e non l’abbiamo più ripresa. Sono contento che tante persone ci hanno seguito da casa, questo è uno sport bellissimo, quando lo scopri, t’innamori”, ha dichiarato il capitano Corosiniti.

F.M.

credit foto FIGC

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...