La cantautrice ROSMY premiata per il videoclip del singolo “FAMMI CREDERE ALL’ETERNO” durante la XVII edizione di “Roma Videoclip- il cinema incontra la musica”

La XVII edizione di “Roma Videoclip – il cinema incontra la musica” premia la cantautrice Rosmy per il connubio tra musica e cinema del videoclip del singolo “FAMMI CREDERE ALL’ETERNO”.

La rassegna, che si tiene in questi giorni a Roma, prevede proiezioni, premiazioni e riconoscimenti ad artisti, registi, produzioni, compositori di colonne sonore che si sono distinti per la loro arte, bravura, capacità ed originalità nei videoclip musicali tratti da cortometraggi e da film.

Ringraziando per il premio, Rosmy dichiara “Ti rimbocchi le maniche e vivi di obiettivi da raggiungere gradualmente, quelli che ti fanno stare bene, poi ogni tanto arriva una ricompensa che serve a farti capire che pur se difficile un cammino, se desiderato, sa renderti felice quando meno te lo aspetti…”.

Il video di “FAMMI CREDERE ALL’ETERNO”, tratto da un’idea di Rosmy, è stato girato nella chiesa di San Cristoforo sul Naviglio a Milano e ritrae gli attimi che precedono l’arrivo di una sposa all’altare, concludendosi con un finale a sorpresa. Tra i protagonisti spiccano Giovanni Storti, Graziano Scarabicchi, Raffaele Ginepri e la biker Val Kyria.

Le immagini sono ispirate da tre celebri film: “Tanguy” commedia francese che analizza il tema dei figli ormai adulti che non vogliono andare a vivere da soli, “Il Laureato” dal cui viene ripreso il finale inaspettato e l’episodio “L’autobus del peccato” del film di Aldo Giovanni e Giacomo “Il cosmo sul comò” girato nella stessa chiesa del video e che vede protagonista proprio Giovanni Storti che anche in quel caso interpreta un anomalo sagrestano.

Proprio con “FAMMI CREDERE ALL’ETERNO”, singolo estratto dall’album  “UNIVERSALE”, Rosmy si è esibita sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo Rock 2019. Il singolo è caratterizzato da toni pop-rock e un ritmo incalzante e coinvolgente, scritto a quattro mani con Luca Sala, vanta la produzione artistica di Enrico “Kikko” Palmosi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...