Continua il successo del giovane cantautore RANDOM che conquista il Disco d’Oro per il singolo “Rossetto”

Continua il successo del giovane cantautore RANDOM che conquista il Disco d’Oro per il singolo “Rossetto”, uscito a fine settembre su etichetta MY OWN FAMILY & VISORY RECORDS – Licenza esclusiva BELIEVE. Il brano, con oltre 9,2 milioni di stream e più di 6,6 milioni di click tra video ufficiale e art track, è presente dall’uscita nella Top200 di Spotify e in quella di Apple Music, in cui ha raggiunto la posizione #8.

In “Rossetto”, l’impronta di RANDOM prende piede tra melodie malinconiche e un testo articolato che mostra la versatilità dell’artista tra passaggi pop e rap.

Il brano è stato anticipato da “Chiasso”, singolo certificato doppio disco di platino che, con oltre 45 milioni di stream, ha dominato per settimane la Top200 di Spotify raggiungendo la #2 posizione (attualmente occupa la #13) e saldo nella top10 della classifica FIMI/Gfk per 4 settimane, arrivando sul podio alla posizione #3.

“Chiasso” è un racconto esperienziale tra parti melodiche cantate e rime serrate che ha portato l’artista all’attenzione del grande pubblico, tanto da entrare in Top Viral anche all’estero toccando diversi paesi, fino a raggiungere la top10 della Viral Global Spotify. Il video del singolo ha superato 15 milioni di views.

Il giovane artista, classe 2001, irrompe sulla scena con due brani prodotti da ZENIT, facendosi spazio nel panorama musicale italiano grazie al suo particolare timbro e alla grande capacità di scrittura che da subito lo ha contraddistinto. Testi non espliciti che mostrano, anzi, una linea più poetica e metaforica, queste le peculiarità di RANDOM. Inoltre, a novembre è stato nominato artista del mese per MTV NEW GENERATION.

Mercoledì 13 novembre il cantautore ha partecipato anche alla partita della Nazionale Cantanti allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, per la sesta edizione di “Ciao Pà”, evento organizzato dal Centro Studi Onlus per sostenere il progetto “Adotta un Angelo”.

RANDOM è attualmente impegnato in tour nei club per tutta Italia:

16.11 – ORVIETO @Elite

16.11 – VITERBO @Fly Club

17/11 – FAENZA @Giradischi

23.11 – MUGELLO @Ikebana

30.11 – GENOVA @Mako

6.12 – MILANO @Space 25

7.12 – CUNEO @Prato Nevoso

7.12 – ALESSANDRIA @Zettel

14.12 – PARMA @Campus

14.12 – BRESCIA @Sesto Senso

21.12 – TRENTO @Spleen

22.12 – MANTOVA @Gran Cafe

23.12 – ASTI @LoftClub

23.12 – TORINO @Club84

28.12 – FOGGIA @Alibi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...