Euroma2: il 13 Dicembre presentazione del libro “La psicologia della bellezza” di Valeria Arnaldi, con l’attrice Elisabetta Pellini

Lo spazio dedicato alle novità editoriali prosegue ad Euroma2, con la presentazione del libro di Valeria Arnaldi, “La psicologia della bellezza”, che si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 18:00, presso il 2° piano del Centro Commerciale. Verrà affrontato da vari punti di vista il tema della bellezza, in un’epoca così attenta all’immagine come quella odierna. Intervengono all’incontro con il pubblico l’attrice Elisabetta Pellini e la psicologa Giusy Rosamondo.

Elisabetta-Pellini09.jpg

Le scelte in fatto di abbigliamento, trucco e pettinatura possono rivelare molto dell’immagine che si vuole trasmettere all’esterno e del rapporto con sé stessi. Ogni dettaglio apparentemente insignificante, può rivelare tanto della persona. Nel libro si affronta dal punto di vista psicologico il tema dell’immagine e l’idea che si vuole dare di sé stessi agli altri, in un percorso tra immagine reale e proiezione ideale. Abiti, accessori, make up e profumo, ogni elemento contribuisce ad esaltare degli aspetti della personalità. Il libro rappresenta una guida pratica per evitare di cadere nei tranelli degli eccessi e fotografa i trend e le mode attuali, come la nascita di nuove figure professionali che lavorano intorno ad una sempre più diffusa ricerca di bellezza.

Con questo appuntamento del Caffè Letterario, Euroma2 si riconferma un centro polivalente, non solo commerciale, ma aperto ad accogliere iniziative a carattere sociale e culturale, attraverso l’ideazione ed organizzazione di eventi, manifestazioni culturali ed approfondimenti letterari.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...