E’ iniziata alla grande la stagione di Michela Moioli nella Coppa del mondo femminile di snowboardcross. Sulla pista austriaca di Montafon, la campionessa olimpica è arrivata fino alla Big Final, dove si è arresa soltanto alla ceca Eva Samkova piazzandosi così al secondo posto. Nella top 10 si sono classificate anche altre due italiane: Raffaella Brutto, ottava e Sofia Belingheri, settima.
“In finale ero molto concentrata, sono riuscita a partire benissimo al contrario di quanto fatto nella semifinale e sentivo di potercela fare. Nella parte conclusiva ero convinta di riuscire a superare la Samkova ma c’era aria contro, le altre si sono avvicinate e mi è mancata un po’ di velocità. La vittoria non è arrivata per un soffio ma sono comunque contenta di aver iniziato la stagione con una seconda posizione. Grazie a chi è venuto a fare il tifo per me, agli allenatori, agli skiman, e faccio un complimento anche ad Omar Visintin per il terzo posto”, ha dichiarato Michela.
Tra gli uomini, sempre sulla pista di Montafon, Omar Visintin ha chiuso la finale al terzo posto, centrando il 13° podio della sua carriera, alle spalle dell’austriaco Alessandro Haemmerle e dell’australiano Cameron Bolton. Sesto posto per Lorenzo Sommariva.