SCI ALPINO: Stefano Gross, con una spettacolare rimonta nella seconda manche, ha chiuso al terzo posto lo slalom speciale di Coppa del Mondo in Val d’Isère

Stefano Gross, con una spettacolare rimonta nella seconda manche, ha chiuso al terzo posto lo slalom speciale di Coppa del Mondo in Val d’Isère.

Nono dopo la prima frazione, il finanziere della Val di Fassa, con una seconda manche perfetta in cui ha attaccato dal primo all’ultimo paletto, si è piazzato terzo precedendo Henrik Kristoffersen per un solo centesimo.

La vittoria è andata all’idolo di casa, Alexis Pinturault con il tempo di 1’47″91. Alle sue spalle lo svedese Andre Myhrer, staccato di 1″44, quindi Gross a 1″47. Quattordicesima posizione per Manfred Moelgg.

“Quando passi una stagione come la scorsa tra lettini di fisioterapia e mezzi allenamenti non sai più cosa aspettarti in pista. A primavera ho deciso di sottopormi all’operazione al crociato del ginocchio destro per provare a ritornare dov’ero e sembra che sia stata la decisione giusta. Devo ringraziare tantissimo la mia famiglia, la mia ragazza, tutto lo staff e Luca Caselli: tutti mi hanno aiutato tantissimo in questo recupero. Da un paio di settimane avevo capito di aver ritrovato la mia sciata e il mio feeling con gli sci. Oggi ho provato a fare del mio meglio. Certo non mi aspettavo il podio, però, con un po’ di fortuna, è andato tutto bene”, ha dichiarato Stefano Gross ai microfoni di Rai Sport.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...