A Riad la Lazio ha vinto la Supercoppa Italiana battendo la Juventus per 3-1

La Lazio ha vinto la Supercoppa Italiana 2019 battendo la Juventus per 3-1 nella finale che si è giocata al ‘King Saud University Stadium’ di Riad, in Arabia Saudita. I biancocelesti hanno aperto le marcature al 17′ del primo tempo con Luis Alberto che, su appoggio di Milinkovic-Savic con un tiro di piatto di prima intenzione, ha superato Szczesny. I bianconeri hanno trovato il pareggio al 45′ con Dybala che ha messo la palla in rete con un tap-in dopo la respinta di Strakosha su una conclusione di Cristiano Ronaldo.

Nella ripresa la Lazio, che ha giocato nettamente meglio della Juventus, apparsa invece macchinosa nel gioco e poco attenta in difesa, ha raddoppiato con un destro di Lulic su assist di Parolo al 28′ e ha siglato il tris al 49′ con una punizione perfetta dal limite di Cataldi che è terminata sotto la traversa. Un minuto prima i bianconeri erano rimasti in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Bentancur.

“Abbiamo fatto qualcosa di magico: battere due volte la Juventus nel giro di pochi giorni (la prima il 7 dicembre 2019 in campionato sempre per 3-1, ndr) è incredibile. Una vittoria meritata di un gruppo che ha sempre creduto in quello che si sta facendo. Lo scudetto? Dobbiamo lavorare per goderci serate come queste. La vittoria è dedicata alla mia famiglia e a tutte le persone che sono state sempre al mio fianco”, ha detto l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ai microfoni di Rai Sport.

Con questo successo i biancocelesti salgono a quota 5 nell’albo d’oro della Supercoppa Italiana raggiungendo l’Inter, mentre in testa rimane la Juventus con 8 vittorie, davanti al Milan con 7.

F.M.

credit foto Lega Serie A

Rispondi