Linea Verde: alla scoperta della Costiera Amlfitana

Il primo viaggio di “Linea Verde” del 2020, domenica 5 gennaio su Rai1 alle 12.20, si svolgerà in una delle zone turisticamente più rinomate d’Italia: la cosiddetta Costiera Amalfitana che da Positano a Cetara, nella cornice dei Monti Lattari, passando per Amalfi e Minori, presenta una sequenza di borghi marinari e specchi di mare unici al mondo. Senza dimenticare un entroterra sempre sorprendente, dove l’opera infaticabile dell’uomo ha strappato pendii e terreni da coltivare alle impervie montagne.
La Costa d’Amalfi è, per l’occasione, più che mai la divina costiera. Divina, perché presenta panorami unici: mare, fiordi, scogliere, insenature, borghi arroccati; divina, perché i prodotti che questa terra produce sono unici al mondo (ad esempio, la colatura di alici di Cetara o il limone sfusato d’Amalfi); divina, perché fin dai tempi più antichi è stata teatro di gesta eroiche ed eventi immortali; divina, perché è stata la culla di grandi personaggi dello spettacolo che hanno eletto la Costiera come luogo di svago e vacanze.
Appuntamento il 5 Gennaio con Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione del cuoco Peppone, per un viaggio che riempie gli occhi ed il cuore.

Rispondi