SANREMO 2020: I 24 Big in gara e i titoli delle canzoni

Il 6 gennaio in diretta su Rai 1 nel corso della trasmissione “Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia” il direttore artistico Amadeus ha annunciato i titoli delle canzoni dei Big in gara al Festival di Sanremo 2020 e di aver apportato una modifica al regolamento allargando la rosa degli artisti da 22 a 24.

Rita Pavone e Tosca vanno ad aggiungersi ai cantanti già svelati il 31 dicembre cioè Marco Masini, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Anastasio, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Diodato, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelu’, Elodie, Rancore, Enrico Nigiotti, Achille Lauro, Alberto Urso, Elettra Lamborghini, Giordana Angi, Levante, Junior Cally, i Pinguini Tattici Nucleari, Riki, Morgan e Bugo.

Nella serata di martedì si esibiranno 12 Big, in quella di mercoledì gli altri 12. La serata del giovedì vedrà invece la partecipazione di tutti i 24 Big impegnati nella gara “Sanremo 70”. Venerdì e sabato i 24 cantanti interpreteranno la loro canzone.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto Ufficio Stampa Festival Twitter 
Questi i 24 Big in gara e i titoli delle canzoni:

ACHILLE LAURO Me ne frego

ALBERTO URSO Il sole a est

ANASTASIO Rosso di rabbia

BUGO e MORGAN Sincero

DIODATO Fai rumore

ELETTRA LAMBORGHINI Musica (E il resto scompare)

ELODIE Andromeda

ENRICO NIGIOTTI Baciami adesso

FRANCESCO GABBANI Viceversa

GIORDANA ANGI Come mia madre

IRENE GRANDI Finalmente io

JUNIOR CALLY No grazie

LE VIBRAZIONI Dov’è

LEVANTE Tiki Bom Bom

MARCO MASINI Il confronto

MICHELE ZARRILLO Nell’estasi o nel fango

PAOLO JANNACCI Voglio parlarti adesso

PIERO PELÙ Gigante

PINGUINI TATTICI NUCLEARI Ringo Starr

RANCORE Eden

RAPHAEL GUALAZZI Carioca

RIKI Lo sappiamo entrambi

RITA PAVONE Niente (Resilienza 74)

TOSCA Ho amato tutto

 

SANREMO GIOVANI 2020
Eugenio in via di Gioia con “Tsunami”, Fadi con “Due noi”, Fasma con “Per sentirmi vivo”, Leo Gassmann con “Va bene così”, Marco Sentieri con “Billy Blu”, i due vincitori di Area Sanremo Gabriella Martinelli e Lula con “Il gigante d’acciaio” e Matteo Faustini con “Nel bene e nel male” selezionati dalla Commissione Musicale, e la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia con “8 marzo” sono gli otto artisti che calcheranno il palcoscenico del Teatro Ariston nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, in onda su Rai1 dal 4 all’8 febbraio.
F.M.

 

Rispondi