SCI ALPINO: Una strepitosa Federica Brignone ha trionfato sulla pista di Alternmarkt vincendo la prima combinata della stagione. Ottimo terzo posto per Marta Bassino, quinta Elena Curtoni

Una strepitosa Federica Brignone ha trionfato sulla pista di Alternmarkt vincendo la prima combinata alpina della stagione.

La campionessa valdostana è stata protagonista di un SuperG strepitoso chiuso al comando e si è ripetuta nello slalom mettendosi alle spalle la svizzera Wendy Holdener, seconda a 15 centesimi. Per Federica si tratta del secondo successo stagionale e del dodicesimo in Coppa del mondo, che le permette di tornare al secondo posto nella classifica generale dietro solo alla campionessa americana Mikaela Shiffrin.

Bravissima anche Marta Bassino, che si è piazzata terza nonostante la febbre. Seconda dopo il SuperG, ha gestito con attenzione e precisione lo slalom salendo sul podio.

Giornata positiva inoltre per Elena Curtoni che ha chiuso in quinta posizione la combinata.

“Ho iniziato il 2020 con il piede giusto, il lavoro fatto dopo Natale sta pagando. Sto sciando bene, ho gestito bene la pressione nonostante una concorrenza molto folta. Tre di queste erano molto pericolose e sono andate fuori ma il SuperG era molto difficile. In slalom ho provato ad attaccare ma dopo la mia manche pensavo di non farcela. Il secondo posto nella generale non mi interessa perché mancano ancora troppe gare, piuttosto penso ad una gara alla volta. Sono molto gasata in vista del Sestriere, sarà fantastico vedere tanti tifosi che faranno il tifo per noi, indosserò il pettorale di leader in gigante e sarà un’ulteriore spinta per andare forte”, ha dichiarato Federica Brignone ai microfoni di Rai Sport.

“Sono molto contenta soprattutto del SuperG, ed è stato importante partire nello slalom con le posizioni con cui si era arrivati nella manche precedente: questa nuova formula mi piace. Adesso il focus sarà tutto sul Sestriere con l’obiettivo di proseguire con lo stesso andamento avuto in questa stagione”, ha affermato Marta Bassino.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...