“Le tue Clarks” è il nuovo singolo della band veronese Agorà

“Le tue Clarks” è il nuovo singolo della band veronese Agorà, che anticipa il primo progetto discografico.

Il brano nasce come la riflessione di chi supera i 25 anni e ad un certo punto capisce che la vita e l’età adulta in un qualche modo ti conducono sopra determinati binari. Così la canzone diventa un inno nostalgico e di evasione rivolto all’adolescenza, un periodo dove tutto è possibile e dove tutte le possibilità sono aperte. Un periodo dove tutto è estremo, iperbolico, vero, fragile, come una storia d’amore, come una primavera fugace.

In questo modo “io ricordo quelle notti con te”, con quella gioventù spensierata, fatta di serie tv, di drink, di sigarette, di rivoluzione, di sentimenti veri e fugaci e di momenti che ci squarciano il petto ma che non passeranno mai.

Malinconico per una spensieratezza che con gli anni si assopisce, ma con la bellezza e con la consapevolezza che l’adolescente che è in noi ci accompagnerà per sempre.

L’adolescenza è come il cuore: totalmente irrazionale. E noi abbracciamo e bramiamo il sogno di queste totale follia romantica.

Se ci pensiamo bene l’adolescenza è l’età della potenza da un  punto di vista intellettivo, psichico, ormonale; una potenza decisamente ignorata dalla classe politica, dalla società e da una generazione precedente che non riesce a dialogare. Allora ben venga questa evasione e questa canzone che ci fa ricordare il sapore delle prime volte.

Nati ufficialmente nell’estate del 2014, gli Agorà sono un gruppo di sei ragazzi nati nella provincia di Verona.

Il nome deriva dalla voglia di mettere al “centro” la piazza, la relazione ed il rapporto con l’altro; allo stesso tempo rievoca il luogo da dove è nato tutto il progetto: il bar della piazza.

Immersi profondamente nella cultura della musica italiana il loro genere risente le influenze del cantautorato e della sonorità italica. Tra le influenze: Nomadi, Luca Carboni, Decibel, Pfm, Stadio, Thegiornalisti.

Scapigliati, errabondi, corsari e romantici, i sei ragazzi credono nella rivoluzione del cuore e nella forza del sentimento come primo principio di ogni cosa. Tutto per essere vero deve essere sentito nella sua forza iperbolica,come fosse un’eterna adolescenza.

Dopo anni di stabilizzazione, di live e di ricerca sonora, con il 2020 si preparano ad esordire con il loro primo progetto discografico, annunciato dalla canzone “Le tue Clarks”.

La band è composta da:

Pierdavide Cappelletti: voce

Gianmarco Cappelletti: batteria

Loris Flex: chitarra

Cristian Truzzoli: chitarra

Simone Rex Coeli: basso

Loris Ercole: piano e tastiere

Per ascoltare il brano su Spotify:

https://open.spotify.com/album/25iwJOJijadtk3RKYFHXGd?highlight=spotify:track:1bfX8vDQ3iJyNSFN2a4dcj

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...