Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 18 gennaio alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontra Sofia Corradi, mamma Erasmus

Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda sabato 18 gennaio alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti incontra Sofia Corradi, classe 1934, che ha realizzato il suo folle sogno: quello di creare un progetto che permetta agli studenti di viaggiare e studiare all’estero. Lo chiamerà Erasmus. È il sogno di offrire un’esperienza di crescita in una cultura diversa dalla propria. Anche gli studenti di famiglie non abbienti possono accedere a questa opportunità formativa. La prima intuizione nel 1958, l’approvazione nel 1987. Anni di dura lotta e tenacia. La chiave del suo successo? «Sono stata insistente, lo ammetto». Dal 1987 ad oggi ne hanno usufruito 5 milioni di studenti. “Mamma Erasmus” è il suo bel soprannome.
Alle 16.15, la linea passa a “Le ragioni della speranza” e a suor Alessandra Smerilli. Una suora economista, che incarna il Vangelo formando i futuri giovani economisti a pensare ad un’economia sana ed inclusiva, che sia in grado di rispettare la casa comune, come indica Papa Francesco. Sarà lei, docente di economia politica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma a commentare il Vangelo, da questo sabato.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 6.00 alle 6.30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...