Nuovo appuntamento su Rai 1 con “Buongiorno benessere”. Ospite Stefania Orlando

Tanti temi trattati nella puntata di “Buongiorno benessere”, trasmissione di medicina e salute della mattina di Rai 1, in onda sabato 18 gennaio alle 10.40, condotta da Vira Carbone. Un’ampia pagina sarà dedicata a una delle malattie più frequenti dell’apparato respiratorio: la bronchite, che con l’arrivo del freddo è sempre più frequente, soprattutto negli anziani. A seguire le importanti novità in materia di prevenzione dei tumori ginecologici con il progetto “Percorso rosa”, un’iniziativa a sostegno delle donne in terapia per consentire loro di affrontare la malattia oncologia accedendo a risorse terapeutiche aggiuntive in modo personalizzato e mirato.

Nello spazio cucina, lo chef Alessandro Circiello mostrerà una ricetta utile per rinforzare il sistema immunitario nel periodo invernale. Con Vira e lo chef, ospite in cucina, Stefania Orlando. Successivamente, si imparerà nella rubrica dedicata al primo soccorso, come gestire e controllare gli attacchi di rabbia.

A seguire ampio spazio, alla salute degli occhi. Si parlerà di una patologia molto diffusa: la maculopatia. Una progressiva perdita della visione centrale, spesso bilaterale, che limita la funzione visiva.

Infine, spazio alla tiroide, una delle ghiandole che influenzano di più l’organismo. Ad arricchire la puntata, i servizi di approfondimento girati in tutta Italia sul mondo della salute e del benessere.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...